La planimetria catastale è il disegno tecnico, di norma in scala 1:100, di un’unità immobiliare registrata in Catasto, da cui è possibile desumere, in conformità alle regole catastali, contorni, suddivisione e destinazione dei locali interni, dati metrici e altre informazioni.

La planimetria può essere richiesta gratuitamente dai titolari di diritti reali, risultanti in catasto, o da loro delegati oppure richiesta tramite il nostro servizio on line.

La consultazione dei dati disponibili solo in formato cartaceo è possibile unicamente presso l’Ufficio provinciale – Territorio competente, con esclusione delle sedi di Trento e Bolzano, dove il servizio è gestito dalle rispettive Province autonome.

Nella maggior parte dei casi le informazioni sono già inserite nella banca dati, ma in caso di mancata informatizzazione della planimetria si può richiedere la sua informatizzazione.

SERVIZI NV S.R.L. lo fa per te al costo di 50,00 € I.V.A. compresa se dalla richiesta del servizio on line dovesse risultare che non risulta in banca dati informatizzata.