VISURE CATASTALI

Visure catastali, la visura catastale è un documento derivante dalla banca dati nazionale telematica, richiedibile anche attraverso il nostro servizio on line.

le ricerche e visure catastali è un servizio, che permette di conoscere i dati relativi ad una singola unità immobiliare quali:

dati identificativi dell’immobile: Comune, eventuale sezione urbana, foglio, particella ed eventuale subalterno;

dati di classamento: zona censuaria, categoria catastale, classe, consistenza (espressa in mq) e rendita catastale;

ulteriori informazioni: indirizzo catastale, dati anagrafici dell’intestatario catastale  e relative quote e tipologia di diritti reali.

Nel caso di un terreno si hanno i valori del reddito dominicale

Principalmente si hanno visure per immobile o per soggetto e per ognuna di esse si ha visura storica o attuale.

Dal 9 Novembre 2015 la consistenza di tutti gli immobili che hanno abbinata la planimetria catastale è espressa anche in metri quadrati informazione molto utile ma alcune volte errata e da verificare.

Le visure online per immobile possono essere richieste su tutto il territorio Nazionale, ad esclusione delle provincie di Trento e Bolzano in quanto facenti parti del sistema catasto tavolare (sistema del libro fondiario), non consultabile dalla banca dati Nazionale ufficiale dell’Agenzia delle Entrate.

I dati contenuti nella visura catastale non hanno valenza legale. Il catasto è definito un ente non probatorio, i dati contenuti possono non rispecchiare la realtà dei fatti, per esempio gli intestatari di un immobile possono non essere corretti, oppure variare nel tempo.

Per qualsiasi incongruenza che si dovesse constatare sei invitato a contattare SERVIZI NV S.R.L.

VISURE CATASTALI ROMA